Dopo essersi mostrata in anteprima al Salone di Ginevra 2014, ora la BMW Serie 2 Active Tourer si fa vedere in nuove immagini ufficiali, nell’allestimento sportivo M Sport.
La versione sportiva della monovolume bavarese, la prima della famiglia a trazione anteriore e con motore trasversale, non era scontata fino a qualche tempo fa. La variante M Sport sfrutta uno specifico kit aerodinamico con paraurti, minigonne, diffusore posteriore e alettone sul lunotto, oltre a cerchi di lega, assetto ribassato e terminali di scarico cromati. Nell’abitacolo è presente il volante sportivo insieme ai sedili anatomici e alle finiture con profilo azzurro, presenti anche sulla plancia sia sul rivestimento degli schienali e delle sedute.
La gamma della BMW Serie 2 Active Tourer M Sport sarà composta dalle versioni benzina 218i, con il tre cilindri turbo di 1.5 litri da 136 CV, e 225i, con il quattro cilindri turbo di 2.0 litri da 231 CV e dal 2.000 diesel da 150 CV della 218d.
Le dimensioni sono di 434 cm di lunghezza, 180 di larghezza e 155 di altezza, mentre il passo è di 267 cm. Elementi tipici come doppio rene, gruppi ottici anteirori a quattro elementi, luci posteriori a “L” e gomito di Hofmeister sono presenti anche sulla BMW Serie 2 Active Tourer, a conferma che si tratta veramente di una BMW.
Il bagagliaio offre 468 litri di capacità, che diventano 1.510 nella configurazione di massimo carico. Il sedile posteriore, frazionabile nel rapporto 40:20:40, è anche scorrevole e ha uno schienale regolabile, invece il piano di carico del bagagliaio può essere ripiegato, permettendo così di accedere ad un vano extra.