Home » Land Rover Discovery XXV Special Edition rivelata

Land Rover Discovery XXV Special Edition rivelata

land-rover-discovery-xxv-special-edition_1

Il Salone di Ginevra 2014 è stata l’occasione per presentare anche la Land Rover Discovery XXV Special Edition, una versione speciale della Land Rover Discovery, lanciata sul mercato proprio nel 1989.

Per la carrozzeria si può scegliere tra Causeway Grey, Santorini Black, Fuji White e Indus Silver, ma la versione speciale si riconosce anche per le cornici della griglia e le calotte degli specchietti verniciate in Narvik Black, oltre che per la griglia stessa e le prese d’aria sui parafanghi dipinte in Dark Atlas. Sono presenti pure i corrimano Silver, le maniglie verniciate in tinta di carrozzeria e la piastra di protezione inox per il paraurti. Completano l’opera i cerchi da 20 pollici a cinque razze doppie con finitura polished-silver.

Gli interni della Discovery XXV Special Edition derivano da quelli dell’allestimento HSE: la pelle Windsor riveste la plancia, il cruscotto e la parte superiore delle portiere, mentre l’abitacolo è disponibile nelle colorazioni ebony, cirrus e bitono ebony/cirrus. I tappetini sono in pile ritorto invece il volante è in legno con rivestimento in pelle.

Sulla recente Land Rover Discovery MY 2014 ha debuttato il V6 3 litri a benzina da 340 CV e 450 Nm (invece del vecchio V8 5.0), che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi, raggiungendo la velocità massima di 195 km/h. Sono poi disponibili anche i motori 3 litri TDV6 da 211 CV, con consumi medi di 7,8 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 207 g/km, e la versione SDV6 da 256 CV e 8 l/100 km, con emissioni di 213 g/km di CO2. Su tutti i motori è proposto il sistema Start&Stop, mentre il cambio è lo ZF automatico a 8 marce, infine la trazione integrale è disponibile con il riduttore a due velocità e con il differenziale Torsen a controllo meccanico.