La nuova Nissan Juke è stata rivelata al Salone di Ginevra 2014, per poi andare in commercio a partire dalla prossima estate. Si tratta del facelift di un modello molto importante per il Costruttore giapponese, capace di vendere quasi 420.000 unità finora.
Esternamente sono stati modificati i gruppi ottici anteriori, che adesso integrano luci diurne a LED a doppia intensità, e hanno nuovi coprifari e lampade allo xeno. Nella calandra è stato adottato il nuovo stile della Casa, inoltre sono state modificate le finiture sotto il paraurti anteriore, lo scudo posteriore e gli specchietti esterni che comprendono le frecce e le telecamere dell’Around View Monitor.
Per la carrozzeria sono ora disponibili dieci tinte, tra cui le nuove Sunlight Yellow metallizzato, Ink Blue metallizzato e rosso pastello, in più sono nuovi anche i cerchi in acciaio o in lega da 16″ sulle Visia, in lega da 17″ specifici per Acenta e Tekna, mentre a richiesta si possono avere anche i nuovi cerchi in lega da 18″ con inserti colorati. Infine sono disponibili nuovi pacchetti con inserti colorati a contrasto per specchietti, soglie delle porte, maniglie e spoiler posteriore.
La capacità del bagagliaio è stata aumentata addirittura del 40% rispetto al modello precedente, portando il valore a 354 litri, inoltre è previsto anche il doppio pianale, per sfruttare meglio lo spazio interno. Adesso su tutte le versioni di serie sono presenti luci diurne a LED, radio CD con Aux-in, indicatore di cambiata e monitoraggio pressione dei pneumatici.
Nella gamma motori è da segnalare il debutto del motore a benzina DIG-T turbo da 1.2 litri, che sostituisce il 1.6 da 117 CV, e sviluppa 115 CV e 190 Nm di coppia.