Home » Audi E1, indiscrezioni sulla nuova minicar

Audi E1, indiscrezioni sulla nuova minicar

audi_city_e1

Sono sempre più insistenti le voci che la Audi stia preparando un nuovo modello di minicar basata sulla piattaforma della Volkswagen Up! da lanciare sul mercato nel prossimo futuro, la Audi E1.

L’automobile dovrebbe inserirsi nel segmento di mercato al di sotto della A1, e sarà disponibile in diverse varianti, benzina, diesel, e forse anche una versione elettrica e, se la Volkswagen deciderà di realizzare anche una piattaforma ibrida per il suo modello Up! Sarà facile che si vedrà in seguito apparire anche il modello Audi E1 in versione ibrida.

I motori potrebbero includere sia un 2 cilindri turbo sia un 3 cilindri da 1,2 litri.
Parte della nuova famiglia di vetture ecologiche la Audi E1 potrebbe essere fabbricata negli impianti di Breslavia, in Slovacchia, con un prezzo sul mercato stimato intorno ai 13.000€.


L’auto quindi si inserirà nel settore oggi già accupato dalla Smart Fortwo elettrica e dalla Fiat 500 ibrida, sebbene con dimensioni leggermente maggiorate.

Il tipico corredo di lusso per quanto riguarda i gadgets potrebbero anzi far diventare la nuova Audi E1 una temibile concorrente: ruote in lega, una mascherina a griglia, tecnologia LED nei fari anteriori e posteriori, display touchscreen con navigatore satellitare, lettore MP3 e slot per il telefono cellulare.

Nella versione elettrica dovrebbero essere disponibili le batterie ai polimeri di litio, montate anche nella versione ibrida se questa entrerà in produzione.
Ci si aspetta qualche debutto comunque non prima del 2011.