Home » BMW Serie 2 Active Tourer rivelata ufficialmente

BMW Serie 2 Active Tourer rivelata ufficialmente

1392313259_0

La BMW Serie 2 Active Tourer è la prima monovolume compatta nella storia della Casa bavarese, perciò è facile intuire quanto sia importante questo modello per BMW, inoltre questo modello segna anche l’esordio della nuova piattaforma modulare a trazione anteriore.

Le dimensioni sono di 434 cm di lunghezza, 180 di larghezza e 155 di altezza, mentre il passo è di 267 cm. Elementi tipici come doppio rene, gruppi ottici anteirori a quattro elementi, luci posteriori a “L” e gomito di Hofmeister sono presenti anche sulla BMW Serie 2 Active Tourer, a conferma che si tratta veramente di una BMW.

Il bagagliaio offre 468 litri di capacità, che diventano 1.510 nella configurazione di massimo carico. Il sedile posteriore, frazionabile nel rapporto 40:20:40, è anche scorrevole e ha uno schienale regolabile, invece il piano di carico del bagagliaio può essere ripiegato, permettendo così di accedere ad un vano extra.

BMW X3 RESTYLING

La gamma motori è composta dai TwinPower Turbo, in particolare tre nuove unità benzina e diesel a tre e quattro cilindri, con alimentazione a iniezione diretta, con il pacchetto EfficientDynamics, omologate Euro 6 e montate in senso trasversale sull’asse anteriore. Tutti i propulsori offrono di serie Start&stop e sistema di Brake Energy Regeneration.

Oltre agli allestimenti Sport e Luxury, da novembre 2014 sarà disponibile il pacchetto M Sport, che comprenderà modifiche aerodinamiche, assetto specifico e cerchi in lega da 17 o 18″, volante in pelle e sedili sportivi. Nell’autunno di quest’anno arriveranno anche le versioni a trazione integrale xDrive, che saranno anche le prime BMW a trazione integrale di sempre con il motore trasversale.