Home » SsangYong XLV concept a Ginevra

SsangYong XLV concept a Ginevra

ssangyong-xlv-concept-le-prime-immagini_3

Durante il prossimo mese di marzo, al Salone di Ginevra 2014, farà il suo esordio anche la SsangYong XLV concept, che sta per eXciting smart Lifestyle Vehicle. Si tratta della prima SUV compatta del Costruttore coreano, che segue il trend di mercato delle SUV compatte su pianali di segmento B.

Il nuovo linguaggio stilistico di questo concept prende il nome di ‘Nature born 3 motion’, e sarà usato in futuro su tutti i modelli della Casa. Le dimensioni sono di 4.430 x 1.845 x 1.600 mm, la carrozzeria è a 5 porte, anche se quella posteriore è integrata nel parafango. Rispetto alla precedente XIV-1 concept la nuova XLV è più lunga di 290 mm, anche per via del passo di 2.600 mm. Nell’abitacolo sono a disposizione sette posti, secondo una disposizione 2+2+2+1, con il settimo posto che scorre tra la seconda e la terza fila di sedili.

La SsangYong XLV concept che vedremo a Ginevra monta un sistema ibrido, composto da motore elettrico, motore diesel da 1.6 litri e batterie agli ioni di litio. Grazie a questo sistema si possono ottenere bassi consumi e basse emissioni di CO2.

Da pochi giorni ha fatto il suo esordio anche sul mercato italiano il restyling della Ssangyong Korando, con modifiche sia all’interno che all’esterno, in particolare con alcuni interventi che vanno a migliorare il comfort e nuove dotazioni. Per il momento sono stati diffusi solamente i prezzi della Ssangyong Korando 2014 diesel: la 2.0 e-Xdi da 149 CV viene venduta a 20.990 euro in allestimento Value e a 21.990 in quello Plus (23.990 con trazione integrale). La 2.0 e-Xdi da 175 CV è disponibile solo in versione Premium con trazione integrale e cambio automatico a 28.990 euro.