Al Salone di Ginevra 2014 sarà presentata ufficialmente la Porsche 911 Turbo by TechArt, che sarà personalizzata con uno specifico body kit realizzato in carbonio e poliuretano, con in abbinamento l’aerodinamica attiva.
Lo spoiler anteriore si estende premendo un pulsante sulla console e rientra automaticamente quando si scende sotto gli 80 km/h. Grazie a questo sistema si ottiene un miglioramento della dinamica di guida e della stabilità della 911 in tutte le condizioni. Sono presenti inoltre uno spoiler fisso posteriore, minigonne laterali e un inedito diffusore al retrotreno, oltre a grossi cerchi in lega, disponibili nelle taglie da 20 o 21 pollici.
TechArt mette a disposizione un impianto di scarico con doppi terminali ovali in acciaio Inox, controllo delle valvole e silenziatore. Inoltre sarà presentato il kit meccanico “Power Kit TA 091/T1” che interverrà direttamente sul sistema elettronico TECHTRONIC di gestione del motore aumentandone la potenza. Nell’abitacolo saranno presenti personalizzazioni quali volante sportivo multifunzione a tre razze, battitacco personalizzabili e pedaliera in alluminio.
La nuova Porsche 911 Turbo ha una potenza massima di 520 CV mentre la più potente Turbo S raggiunge quota 560 CV. Secondo i dati ufficiali dichiarati dalla Casa tedesca di Stoccarda, la 911 Turbo accelera da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, invece la Turbo S impiega appena 3,1 secondi. Rispetto alla generazione precedente si tratta di miglioramenti rispettivamente di 4 e 2 decimi; addirittura lo 0-100 della Turbo S è identico a quello della McLaren 12C. I modelli 911 Turbo sono disponibili solamente con il cambio automatico doppia frizione PDK a sette rapporti inoltre è presente lo stesso sistema di ruote posteriori sterzanti che si trova anche sulla 991 GT3, che aiuta a migliorare la stabilità e l’agilità alle alte velocità.