Home » BMW X1 2014 si svela con nuovi dettagli

BMW X1 2014 si svela con nuovi dettagli

bmw-x1-restyling-2014_16

Durante la prossima primavera debutterà la BMW X1 in versione restyling Model Year 2014, che porterà diverse modifiche al look del modello attuale, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni, inoltre sarà anche arricchita la dotazione di serie, per esempio con l’aggiunta del sistema BMW ConnectedDrive.


Fra le novità estetiche ci saranno le nuove prese d’aria nella mascherina, inediti cerchi in lega leggera da 17 pollici e la nuova colorazione marrone brillante per la carrozzeria. Per l’abitacolo saranno offerti nuovi materiali in diverse tonalità di colore oltre a nuove finiture in acciaio inox.

BMW SERIE 1 RESTYLING

Oltre alle possibilità fornite dal sistema BMW ConnectedDrive, personalizzabile a piacere dall’utente in base alle proprie esigenze, sulla nuova BMW X1 saranno presenti pure l’Online Entertainement e l’EcoPro Analyser, in grado di gestire ogni richiesta del conducente con l’obiettivo di risparmiare carburante.

La novità principale della futura generazione di BMW X1 sarà invece il passaggio alla piattaforma UKL1 a trazione anteriore, che segnerà l’addio all’attuale piattaforma a trazione posteriore. La piattaforma in questione è la stessa utilizzata anche per i nuovi modelli Mini e per la Serie 1 GT. A differenza dell’attuale X1 la nuova versione sarà quindi proposta nelle varianti a trazione anteriore e integrale, non più posteriore e integrale. L’utilizzo della piattaforma UKL1 significa inoltre che la prossima BMW X1 non sarà offerta con motori sei cilindri, ma invece saranno impiegati solamente propulsori quattro cilindri, sia benzina che diesel. Potrebbe anche essere adoperato il nuovo motore tre cilindri turbo 1.5 litri.