Home » Mercedes AMG Vision Gran Turismo verso la produzione?

Mercedes AMG Vision Gran Turismo verso la produzione?

mercedes-amg-vision-gran-turismo_2

La Mercedes AMG Vision Gran Turismo, realizzata virtualmente per il videogioco Gran Turismo 6, e poi diventata un modello in scala 1:1 al Salone di Los Angeles, presto potrebbe diventare un modello di produzione, realizzato in edizione limitata in appena 5 esemplari, per volere di clienti molto facoltosi.


Il progetto prevede di realizzare la Mercedes AMG Vision Gran Turismo sulla base della Mercedes SLS AMG GT, con carrozzeria in fibra di carbonio, così da ridurre il peso di quasi 91 kg rispetto al modello originale. Il prezzo per portarsi a casa questa Mercedes AMG Vision Gran Turismo dovrebbe essere di 1,5 milioni di dollari.

Sulla Mercedes AMG Vision Gran Turismo il motore 5.5 V8 biturbo da 585 CV e 800 Nm è posizionato all’anteriore, il telaio è di tipo spaceframe in alluminio, con pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio. Il peso complessivo del concept è di 1.385 kg, con un rapporto peso/potenza di appena 2,4 kg/CV. È presente ovviamente un impianto frenante carboceramico, così come scarichi AMG con otto uscite posteriori, pensati per migliorare il sound dell’otto cilindri.

Sul prototipo sono montate le portiere ad ala di gabbiano della SLS AMG, sono presenti enormi parafanghi, l’abitacolo ha un’altezza molto ridotta, le linee sono estreme e molto fluide. La griglia frontale è composta da una serie di Led, propone un mix tra la classica “bocca” della 300 SL e la mascherina Diamond della nuova Classe A. Nell’abitacolo ci sono due posti secchi, con molti elementi racing, tinte rosso e nero; la strumentazione tradizionale è sostituita da una superficie di vetro, i comandi principali sono realizzati con elementi rotanti, ispirati al mondo dell’aeronautica.