Home » Mercedes GLA 45 AMG rivelata

Mercedes GLA 45 AMG rivelata

mercedes-gla-45-amg-concept_2

Mercedes-Benz ha scelto il Salone di Los Angeles 2013 per presentare al mondo la Mercedes GLA 45 AMG, che in realtà è un concept, ma sembra già essere pronta per andare in produzione. D’altronde l’auto è una versione speciale della GLA presentata al salone di Francoforte del settembre scorso e attesa sul mercato per il prossimo marzo.


La Mercedes GLA 45 AMG praticamente serve ad anticipare la versione sportiva della GLA, che dovrebbe mantenere le dimensioni di 441 cm di lunghezza e 180 di larghezza, mentre l’altezza di 149 cm della versione di serie dovrebbe essere leggermente ridotta, per via dell’assetto sportivo.

Dal punto di vista estetico, all’anteriore sono stati modificati i due vani laterali sotto ai gruppi ottici principali, inoltre in questo caso la griglia è più grande, sviluppata in orizzontale e parzialmente bordata di nero. Al posteriore si fa notare il grande alettone sopra il lunotto, mentre di profilo si notano modifiche all’altezza dei parafanghi. A completare il quadro ci sono ruote con cerchi AMG e pneumatici 255/35 R 21.

MERCEDES CLASSE A 45 AMG EDITION 1

Il motore montato sulla Mercedes GLA 45 AMG è il 4 cilindri 2.0 litri della AMG in grado di sviluppare 360 CV e 450 Nm di coppia massima. La Casa tedesca definisce questo motore come “il 4 cilindri più potente del mondo”. In abbinamento ci sono trasmissione AMG Speedshift a doppia frizione con 7 marce e sistema 4MATIC di trazione integrale. Secondo i dati rilasciati da Mercedes, la nuova GLA 45 AMG accelera da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, a fronte di consumi medi dichiarati pari ad appena 14,2 km/l.