Sembrava che bastasse come edizione speciale, ed invece al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este Bugatti ha presentato altre tre edizioni speciali del modello che salgono così ad un totale di quattro.
Le quattro nuove automobili che Bugatti ha presentato per il centenario sono un esplicito omaggio a quattro piloti che hanno guidato la Tipo 35 prima della seconda guerra mondiale, il francese Jean-Pierre Wimille, l’italiano Achille Varzi, l’inglese Malcolm Campbell ed il pilota tedesco Hermann Zu Leininger.
Il marchio Bugatti è indissolubilmente legato alla Tipo 35, uno dei modelli della casa automobilistica di maggior successo a livello mondiale, e l’inconfondibile grigia del radiatore e le ruote in alluminio ad otto raggi sono la fonte di ispirazione del costruttore anche per queste edizioni speciali.
Ciascuno dei quattro nuovi modelli Veyron Edizione Centenario possiede la propria combinazione di colori, scelti appositamente, blu, rosso, beige e verde mentre tra i dettagli estetici che saltano subito all’occhio si nota che l’esclusiva griglia frontale, i parafanghi anteriori e le portiere sono in alluminio lucidato a specchio.
All’interno, sul poggiatesta si trova la firma del pilota leggendario cui la vettura è dedicata ed una targa commemorativa sulla realizzazione della vettura.