Home » Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo

Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo

1397062_10152018482341670_312582511_o

Per celebrare il debutto di Gran Turismo 6 per PlayStation 3, nuovo capitolo della serie di videogiochi Gran Turismo, Mercedes-Benz ha realizzato il concept AMG Vision Gran Turismo, un esemplare statico in scala 1:1 che sarà presentato il prossimo 19 novembre all’apertura del nuovo Mercedes-Benz Research & Development Center di Sunnyvale in California.


Su questo speciale prototipo sono montate le portiere ad ala di gabbiano della SLS AMG, sono presenti enormi parafanghi, l’abitacolo ha un’altezza molto ridotta, le linee sono estreme e molto fluide. La griglia frontale è composta da una serie di Led, propone un mix tra la classica “bocca” della 300 SL e la mascherina Diamond della nuova Classe A. Nell’abitacolo ci sono due posti secchi, con molti elementi racing, tinte rosso e nero; la strumentazione tradizionale è sostituita da una superficie di vetro, i comandi principali sono realizzati con elementi rotanti, ispirati al mondo dell’aeronautica.

MERCEDES CLASSE B RESTYLING

Il motore 5.5 V8 biturbo da 585 CV e 800 Nm è posizionato all’anteriore, il telaio è di tipo spaceframe in alluminio, con pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio. Il peso complessivo del concept è di 1.385 kg, con un rapporto peso/potenza di appena 2,4 kg/CV. È presente ovviamente un impianto frenante carboceramico, così come scarichi AMG con otto uscite posteriori, pensati per migliorare il sound dell’otto cilindri.

Kazunori Yamauchi, l’ideatore di Gran Turismo, ha proposto una collaborazione con i più grandi marchi automobilistici mondiali per realizzare alcune concept car, non a caso la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo arriva dopo la BMW Vision Gran Turismo.