Dal prossimo mese di febbraio la nuova Nissan Qashqai debutterà anche sul mercato italiano, con un prezzo di partenza pari a 19.990 euro, nei classici allestimenti Visia, Acenta e Tekna.
Di serie sull’allestimento Visia ci saranno luci a Led, climatizzatore manuale, connettività Bluetooth, Hill Start Assistant, sistema di infotainment con schermo da 5″, sei airbag, sistema di controllo della pressione pneumatici e cruise control. L’allestimento Acenta aggiungerà il Nissan Safety Shield offerto come optional. Questo innovativo pacchetto di sicurezza attiva comprende il sistema anticollisione frontale, il rilevamento della segnaletica, gli abbaglianti automatici e l’avviso di cambio involontario della corsia. Il top di gamma Tekna proporrà pure i fari bi-Led, cerchi da 19″, sedili (riscaldabili) in pelle e tessuto, tetto panoramico, sensori di parcheggio e Intelligent Key. La dotazione è completata dal Nissan Connect con schermo touch da 7″ e Around View Monitor, mentre saranno optional il Safety Shield Plus, che aggiunge ai sistemi del primo livello il rilevamento della stanchezza e i sistemi di copertura dell’angolo cieco e di avviso per gli oggetti in movimento.
La gamma propulsori della nuova Qashqai sarà composta da quattro cilindri turbo e a iniezione diretta: i due motori a benzina sono il 1.2 DIG-T da 115 CV (consumo medio dichiarato: 17,9 km/litro) e il 1.6 DIG-T da 150 CV (debutterà in estate), mentre i due diesel sono il 1.5 dCi da 110 CV (con consumi ufficiali di 26,3 km/l) e il 1.6 dCi (22,7 km/l il dato omologato, che passa a 21,7 km/l col cambio automatico a variazione continua di rapporto CVT, e a 20,9 se abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale).