Ma intanto cominciano ad uscire le prime indiscrezioni e qualche foto spia, come questa catturata in Brasile, dove la Fiat ha un’ottima posizione sul mercato. Probabilmente la nuova edizione della Uno farà le sue prime apparizioni durante il prossimo anno per poi diventare un modello in vendita effettivamente dal 2011.
Le fonti fanno sapere che probabilmente la nuova vettura sarà montata sulla piattaforma della prossima generazione della Panda, e sarà disponibile sia nelle versione a tre porte che in quella a cinque porte così come era stato per il glorioso modello uscito nel 1983.
Per gli interni la Fiat proporrà una versione per il mercato europeo simile a quelli attualmente in uso sulla Fiat 500, mentre in altri mercati uscirà con gli interni che oggi sono adottati dal modello Palio e sicuramente nella nuova utilitaria Fiat saranno di serie per la prima volta gli airbag.
Per ora dunque abbiamo solo a disposizione le foto dell’auto totalmente camuffata ed un disegno, che però non è ufficiale, realizzato dal noto designer brasiliano Jorge Fernandez, che può comunque già dare un’idea di massima della linea estetica che avrà il nuovo modello della casa automobilistica torinese.