È stata rivelata la nuova Porsche Panamera Turbo S restyling, che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Tokyo 2013. Per la prima volta in assoluto i clienti potranno scegliere fra il modello col passo standard e quello col passo allungato di 15 cm, chiamata Executive.
La versione a passo lungo propone anche cristalli insonorizzati, tendine parasole elettriche e una console centrale più ampia che divide i sedili posteriori. Grazie ai nuovi turbocompressori maggiorati e all’aumento fino a 140 bar della pressione del sistema di iniezione del carburante, il propulsore V8 da 4.8 litri sovralimentato della Turbo S sviluppa 570 CV e 800 Nm; la gestione elettronica è stata modificata per ottimizzare i parametri prestazionali in relazione ai consumi, inoltre sono presenti anche nuovi pistoni di alluminio.
Nonostante 50 CV e 50 Nm extra rispetto alla versione precedente, la nuova Porsche Panamera Turbo S, propone gli stessi consumi della Turbo da 520 CV (10,2 l/100 km di media per il modello con passo standard). In particolare 750 Nm sono sempre disponibili tra 2.250 e 5.000 giri, che diventano 800 con l’overboost. Secondo i dati dichiarati dalla Casa tedesca, la nuova Panamera Turbo S raggiunge i 310 km/h di velocità massima e impiega da 0 a 100 km/h appena 3,8 secondi.
Di serie sono presenti i cerchi in lega 911 Turbo II da 20 pollici, lo spoiler posteriore in quattro parti verniciato in tinta, il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus, il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB), il Porsche Active Suspension Management (PASM), il servosterzo parametrico e le sospensioni pneumatiche. È di serie anche il pacchetto Sport Chrono, che consente di coordinare l’intervento di tutti i dispositivi elettronici di bordo.