Con il debutto ufficiale previsto per il Salone di Bruxelles 2014 il prossimo mese di gennaio, sono ormai tante le informazioni disponibili sulla Opel Meriva restyling, che arriverà tre anni dopo il debutto sul mercato della nuova generazione.
All’anteriore sarà presente una nuova griglia, molto simile a quella presente sulla Insignia restyling che ha fatto il suo debutto solamente il mese scorso a Francoforte. Saranno inoltre presenti nuove luci a Led anteriori e posteriori.
La più grande novità della Meriva restyling sarà però rappresentata dalla disponibilità del motore 1.6 CDTI, che almeno inizialmente sarà offerto nella sola variante da 136 CV e 320 Nm, andando così a prendere il posto dell’attuale 1.7 CDTI da 130 CV e 300 Nm. Secondo i numeri dichiarati da Opel, la Meriva col nuovo 1.6 sarà in grado di percorrere in media 4,4 l/100 km con emissioni di 116 g/km di CO2, contro i precedenti 5,2 l/100 km e 138 g/km.
Per quanto riguarda i propulsori benzina e Gpl la gamma rimarrà identica, però tutti i motori saranno omologati Euro 6. Saranno disponibili come sempre 1.4 aspirato 100 CV, 1.4 turbo 120 CV, 1.4 turbo Gpl-Tech 120 CV. Su tutti questi motori sono anche state riviste le trasmissioni manuali e automatiche, al fine di ridurre gli attriti interni.
Pure sulla nuova Meriva sarà disponibile il sistema di infotainment IntelliLink, con navigatore, comandi vocali e connettività Bluetooth e Usb. Questo sistema include inoltre un display da 7 pollici in grado di mostrare le immagini registrare dalla telecamera posteriore.
La commercializzazione in Italia della nuova Meriva inizierà entro la fine di gennaio 2014, ma già a dicembre saranno rivelati i prezzi.