Home » Volkswagen Beetle R spiata su strada

Volkswagen Beetle R spiata su strada

Nonostante l’ultimo aggiornamento, la Volkswagen Beetle rimane comunque un’auto che strizza l’occhio alla clientela femminile, per via delle sue forme. Le cose però potrebbero presto cambiare, come testimoniano queste foto spia che ritraggono un prototipo della Beetle R, anticipata nel 2011 a Francoforte dal concept Volkswagen Beetle R.

Secondo le indiscrezioni comparse online la nuova Volkswagen Beetle R dovrebbe montare un motore 2.0 litri turbo (lo stesso della Golf R), capace di arrivare a sviluppare fino a 300 CV di potenza massima. Per il momento non ci sono altre informazioni in merito, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

La Volkswagen Beetle R Concept è stata rivelata per la prima volta in assoluto al Salone di Francoforte 2011, suggerendo l’intenzione della casa tedesca di aggiungere un nuovo modello alla gamma R di auto ad alte prestazioni. La Beetle R Concept è descritta da Volkswagen come la Beetle più veloce di sempre, propone sia anteriore che posteriore modificati e monta cerchi da 20 pollici.

I paraurti sia anteriore che posteriore del concept sono 30 mm più larghi rispetto a quelli di serie del Maggiolino. All’anteriore il paraurti integra tre prese d’aria, per raffreddare motore e freni. Il cofano ha un’ulteriore presa d’aria. Il posteriore integra invece un estrattore ed uno spoiler molto largo, oltre a due coppie di doppi terminali di scarico cromati. Gli interni propongono pelle di Nappa, pedaliera sportiva in alluminio e strumentazione specifica per i modelli R. Non è ancora sicuro che la Beetle R andrà in produzione però è certo che Volkswagen realizzerà una versione più spinta del Maggiolino, per attirare anche il pubblico maschile.