Arrivano dal circuito del Nurburgring nuove foto spia della Lamborghini Cabrera, l’erede della Lamborghini Gallardo, che si appresta ad andare in pensione dopo 10 anni di onorata carriera (debuttò infatti nel 2003).
Queste immagini ci permettono di vedere un prototipo leggermente diverso rispetto al primo visto qualche settimana fa. Secondo le prime indiscrezioni della rete, l’erede della Gallardo dovrebbe montare una versione aggiornata del motore V10 5.2 litri montato attualmente sulla Gallardo, con un incremento di potenza a circa 600 CV, perciò il nome potrebbe essere completato da LP 600-4.
Pure la nuova Lamborghini Cabrera (il nome non è ancora ufficiale) proporrà il sistema di trazione integrale che contraddistingue la maggior parte delle auto del marchio di Sant’Agata Bolognese. Sarà inoltre abbandonato il vecchio cambio in favore di un moderno automatico doppia frizione a sette rapporti; non dovrebbe essere nemmeno disponibile una versione con il cambio manuale.
Gran parte dell’auto sarà realizzata in alluminio, mentre la fibra di carbonio ed altri materiali compositi saranno impiegati per la realizzazione di particolari componenti e per ridurre il peso complessivo dell’auto. Dovrebbe essere usata anche la fibra di vetro in certi frangenti, per avere una struttura resistente e solida spendendo meno rispetto alla fibra di carbonio.
► LAMBORGHINI GALLARDO SQUADRA CORSE
Il telaio della nuova Lamborghini Cabrera dovrebbe essere condiviso con l’Audi R8 di seconda generazione, che dovrebbe arrivare sul mercato ad un anno di distanza circa dal debutto del nuovo modello di Lamborghini. Nei prossimi mesi sicuramente avremo la possibilità di vedere altre foto spia della Lamborghini Cabrera, il cui debutto sul mercato è previsto per gli ultimi mesi dell’anno prossimo.