Al Salone di Francoforte 2013 è stata presentata in anteprima la nuova Renault Megane restyling, che adotta il frontale usato dal Costruttore francese sui suoi ultimi modelli. Ci sono novità anche per quanto riguarda i sistemi multimediali però.
Dal punto di vista estetico, oltre al frontale con il grande logo Renault al centro, ci sono alcune modifiche anche sul cofano, inoltre i fari sono allungati all’estremità con un nuovo disegno interno, ma ci sono modifiche anche allo scudo paraurti, con una nuova griglia ampia inferiore, debuttano le luci diurne a LED e i fendinebbia ellittici. Tutte queste modifiche sono state apportate a berlina, coupé e station wagon SporTour.
Per gestire il nuovo sistema multimediale R-Link è presente il joystick nel tunnel. Il nuovo sistema multimediale include funzionalità di navigatore, connettività Bluetooth, lettura audio in streaming, visualizzatore di foto e video, collegamento con lettori audio e circa 50 app scaricabili direttamente dall’auto.
Passando al lato meccanico, la grande novità è rappresentata senza dubbio dal debutto del cambio automatico doppia frizione EDC anche sulla motorizzazione TCe 130 CV, senza Stop&Start. Sono state apportate queste modifiche anche alla Megane RS, con il 2.0 da 265 CV, e alla Megane GT, con il 2.0 da 220 CV e 340 Nm di coppia massima, dotato di Stop & Start.
Secondo quanto affermato dalla Casa transalpina in quel di Francoforte, il debutto sul mercato europeo della nuova Renault Megane restyling è previsto per i primi mesi del prossimo anno, mentre sugli altri mercati mondiali arriverà qualche mese dopo.