Home » Lexus GS-F spiata al Nurburgring

Lexus GS-F spiata al Nurburgring

2015-lexus-gs-f-spy-shots_100438775_l

Dal circuito tedesco del Nurburgring sono arrivate queste foto spia della Lexus GS-F, che si riconosce da alcuni particolari come lo speciale spoiler anteriore, l’impianto frenante maggiorato e lo specifico sistema di scarico. Inoltre l’assetto sembra essere ribassato rispetto alla Lexus GS standard.


La versione finale della Lexus GS-F dovrebbe montare alcuni pannelli realizzati in fibra di carbonio, per ridurre il peso totale dell’auto. Lexus in precedenza aveva detto che il sistema di produzione utilizzato sulla LFA sarebbe stato portato anche su altri modelli della Casa; un modello F sembra perfetto per iniziare questo processo.

Per il momento non è ancora ben chiaro quale motore monterà la nuova Lexus GS-F, ma si parla di una V8 sovralimentato oppure di una versione depotenziata del V10 della LFA. Le indiscrezioni delle ultime ore però sembrano avvalorare l’ipotesi del V8 5.0, che potrebbe arrivare a produrre una potenza di circa 465 CV nella versione definitiva.

LEXUS CT 200H

Nel mese di aprile scorso è stata presentata ufficialmente la nuova Lexus GS 300h, una nuova versione della berlina ibrida della Casa giapponese: questo modello monta il 2.5 quattro cilindri in linea della nuova IS. La Lexus GS 300h monta un motore termico a ciclo Atkinson alimentato con il sistema di iniezione diretta D-4S e posizionato nel classico schema tecnico a trazione posteriore. Lo stesso sistema ibrido sulla IS 300h arriva a sviluppare 220 CV. Stando ai dati dichiarati dal Costruttore nipponico la nuova GS 300h con il motore 2.5 quattro cilindri è in grado di consumare 5,0 l/100 km di benzina, con emissioni di appena 110 g/km di CO2.