Home » Volkswagen Scirocco restyling foto spia

Volkswagen Scirocco restyling foto spia

Dagli Stati Uniti arrivano queste foto spia che ritraggono questo muletto di Volkswagen Scirocco camuffato. Queste immagini anticipano le modifiche che saranno apportate al resyling di metà carriera della coupé tedesca, in arrivo il prossimo anno.


A giudicare da queste foto sarà solamente la parte anteriore a ricevere delle modifiche stilistiche, ma nell’abitacolo dovrebbero essere apportate molte più modifiche, con l’introduzione di alcuni sistemi tecnologici visti negli ultimi modelli della Casa.

La gamma propulsori dovrebbe essere aggiornata, anche se la base dovrebbe rimanere il noto 1.4 TSI, ma si dice che sulla Scirocco potrebbe anche arrivare il 2.0 TFSI da 300 CV, montato sulla nuova Golf R. Secondo le ultimissime indiscrezioni, la Scirosso rinnovata dovrebbe fare il suo debutto al Salone di Ginevra nel marzo del 2014, mentre una versione completamente nuova dell’auto è attesa sul mercato già a partire dal 2015.

VOLKSWAGEN POLO 2015

Stando a quanto riferito direttamente dal responsabile del design Walter de Silva qualche mese fa, la nuova generazione di Scirocco sarà radicalmente diversa da quella attuale e rivoluzionaria. “Deve essere completamente differente, completamente”, ha detto de Silva. “Non vogliamo ripetere lo stile dell’attuale Scirocco, vogliamo cambiarlo. Al momento è solo un progetto, non è ancora definito. Stiamo ancora lavorando, ma stiamo prendendo in considerazione tutte le possibilità”.

La piattaforma che verrà usata per la sua realizzazione sarà la ormai ben conosciuta MQB del Gruppo VW, la stessa già adoperata per esempio per realizzare la nuova Golf VII. Con l’ultima generazione di Golf, la nuova Scirocco condividerà anche la gamma propulsori, proprio come accade anche attualmente con la Scirocco attuale.