Nonostante l’ultimo modello di BMW Serie 1 sia in commercio da nemmeno due anni, i tecnici e gli ingegneri della Casa bavarese stanno già lavorando ad un facelift di mezza età, come testimoniano anche queste ultime foto spia.
La più grande novità di questo restyling non sarà però nel look, infatti dovrebbero debuttare i nuovi motori 1.5 tre cilindri diesel e benzina su questo nuovo modello aggiornato. Secondo le ultime indiscrezioni il propulsore 1.5 benzina dovrebbe produrre potenze comprese tra 120 e 220 CV, mentre la versione a gasolio tra 81 e 180 CV. Al top della gamma dovrebbe esserci la M135i con il suo 3.0 turbo sei cilindri in linea.
Le modifiche estetiche dovrebbero interessare in particolare la zona anteriore dell’auto, dove si vedono nuovi gruppi ottici, una nuova griglia e paraurti rivisti. L’obiettivo della Casa bavarese sembra essere quello di aggiornare lo stile della Serie 1 del 2011 portandolo più vicino a quanto vedremo sulla futura Serie 2, il cui debutto è previsto per il prossimo anno.
Qualche mese fa è stata avvistata su strada anche la nuova BMW Serie 1 GT a passo lungo, che non è ancora stata nemmeno annunciata ufficialmente dalla Casa tedesca. Secondo le più recenti indiscrezioni la nuova Serie 1 GT dovrebbe andare in vendita già nel corso del prossimo anno, per sfidare la rinnovata Mercedes Classe B. Le differenze principali di questa versione sono ovviamente il passo allungato, le portiere posteriori allungate e il tetto esteso. Questi elementi sembrano indicare che lo spazio disponibile a bordo per i passeggeri sarà superiore rispetto a quanto proposto attualmente.