È stata rivelata ufficialmente la nuova Hyundai i10, che si appresta a debuttare sul mercato nei prossimi mesi, per la precisione il prossimo novembre. Rispetto al modello precedente sono presenti delle importanti modifiche estetiche, ma ci sono novità anche nella gamma propulsori.
Dal punto di vista esteriore la nuova i10 ha un aspetto più aggressivo del modello precedente, con un frontale più cattivo e fari inediti, oltre a luci a LED e fari fendinebbia con forme molto particolari. Il paraurti in gomma all’anteriore conferisce all’auto un aspetto molto aggressivo, in abbinamento ai grossi paraurti laterali, sempre dello stesso materiale. Al posteriore sono invece presenti fari piccoli, completa l’opera la forma allungata dei finestrini posteriori.
Rispetto alla generazione precedente, la nuova i10 è più lunga di 8 cm e più larga di 6,5, però ha perso 5 cm in altezza, inoltre la capacità di carico è aumentata del 10% e ora sono disponibili quattro vani nelle portiere. Nella gamma motori debutta un nuovissimo 3 cilindri 1.0 benzina da 65 CV, oltre ad un 1.2 benzina da 87 CV. Arriverà anche la versione GPL entro il 2014.
► LISTA AUTO NEOPATENTATI 2013
Di serie sulla rinnovata Hyundai i10 trovano spazio l’ESP, 6 airbag, TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) ed ESS (Emergency Stop Signal) inoltre è l’unica auto del segmento A ad avere 5 anni di garanzia, assistenza stradale e controlli gratuiti. La produzione della nuova i10 avverrà nello stabilimento Hyundai turco di Izmit. Rimaniamo in attesa di scoprire i prezzi a cui sarà venduta la nuova i10, un’auto strategicamente molto importante per il segmento A ed ovviamente per la Casa orientale.