In attesa del debutto ufficiale previsto per il prossimo mese di settembre al Salone di Francoforte 2013, sono state pubblicate online nuove foto spia della versione restyling dell’attuale Audi A8, alle prese evidentemente con gli ultimi test su strada.
Come confermato anche da queste ultime immagini, le modifiche rispetto al modello odierno saranno veramente lievi. All’anteriore si notano nuovi gruppi ottici più sottili e una griglia molto più grande rispetto al modello attuale, mentre al posteriore è possibile notare dei terminali di scarico simili a quelli montati sul modello con il motore W12 6.3 litri, inoltre per la prima volta i gruppi ottici posteriori saranno uniti da una linea che copre tutta la larghezza dell’auto.
Internamente le maggiori novità dovrebbero riguardare la strumentazione, in particolare saranno apportate alcune modifiche al pannello principale e dovrebbe pure essere aggiornato il sistema di infotainment. Chiaramente saranno migliorati anche il comfort e la tecnologia presente a bordo, per poter competere al meglio con la nuova ed appena presentata Mercedes Classe S, che senza dubbio sarà la rivale principale dell’Audi A8 quando quest’ultima debutterà nelle concessionarie.
A quanto pare arriverà anche una versione ibrida della nuova A8, che userà la stessa tecnologia adottata sulla Porsche Panamera S E-Hybrid, la quale promette consumi di quasi 40 km/l. Potrebbe anche essere realizzata una versione ultra-sportiva, che andrà a posizionarsi nella gamma addirittura sopra a S8 ed RS8, per sfidare la Mercedes Classe S AMG, che attualmente domina questa nicchia di mercato grazie ai suoi modelli V8 e V12.