La Suzuki Swift restyling 2013 debutta nelle concessionarie italiane domani 11 luglio 2013, con diverse modifiche in particolare nella parte anteriore, dove sono presenti luci diurne a Led nella zona dei fendinebbia, mentre gli indicatori di direzione sono integrati negli specchietti retrovisori.
La gamma propulsori rimane composta dai 1.2 benzina 94 CV e 1.3 DDiS diesel 75 CV, secondo i dati ufficiali della Casa giapponese il motore benzina emette 116 g/km di CO2 (113 con Start&stop), invece la versione diesel 101 g/km (98 con Start&stop). Sulla 1.2 benzina è disponibile anche il cambio automatico a quattro marce, inoltre la variante benzina può disporre anche della trazione integrale.
Gli allestimenti della rinnovata Swift sono L, B-Easy, B-Cool, B-Color, B-Top e 4×4. La entry level L ha un prezzo base di 11.990 euro ed include di serie vetri elettrici, climatizzatore manuale ed Esp; l’allestimento B-Easy (in promozione fino al termine di settembre 2013 al prezzo di 10.990 euro) aggiunge anche l’impianto audio Cd-Mp3 con presa Usb e il volante in pelle. Sulla B-Cool (da 15.490 euro) sono presenti pure cerchi in lega da 16 pollici, vetri oscurati posteriori, fendinebbia, luci diurne a Led, specchietti con indicatori di direzione integrati, navigatore satellitare, Bluetooth, cruise control, volante multifunzione in pelle e finiture in tessuto con dettagli Silver. L’allestimento top B-Top (da 15.690 euro) ha anche climatizzatore automatico, sistema keyless, volante regolabile in profondità, quattro freni a disco e sensore luci. La B-Color è una variante della B-Cool con tetto e specchietti in tinta bianco metallizzato, invece l’allestimento 4×4 ha la dotazione della B-Top oltre al sistema Start&stop e alla trazione integrale a controllo elettronico.