Sono state pubblicate online nuove foto ufficiali della Toyota Auris Touring Sports, la quale propone un bagagliaio con capacità variabile tra 530 e 1.658 litri, segnando un nuovo record per la categoria a cui appartiene.
La Toyota Auris Touring Sports mantiene lo stesso passo di 2,6 metri della versione hatchback, però la lunghezza complessiva è superiore di 285 mm; grazie alla presenza del sistema Easy Flat è inoltre possibile spostare facilmente il divano posteriore, in più trovano spazio anche due livelli per il piano di carico, una rete di protezione per i bagagli, i ganci per le buste della spesa e la presa da 12 V. In confronto alla cinque porte la soglia di carico è stata abbassata di 10 cm.
Sono disponibili i motori benzina 1.3 Dual VVT-i (127 g/km) e 1.6 Valvematic (139 g/km), i diesel 1.4 (109 g/km) e 2.0 litri D-4D (109 g/km), ma forse la versione più interessante è l’ibrida Hsd 1.8 VVT-i 136 CV (86 g/km di CO2). I motori sono dotati di sistema Start&stop per ridurre consumi ed emissioni, così come di cambio automatico disponibile come optional. Fra le altre novità della Toyota Auris Touring Sports si segnalano il telaio irrigidito e le nuove regolazioni di sospensioni e sterzo.
La versione station wagon della nuova Auris sarà commercializzata negli allestimenti Live, Active, Style e Lounge, mentre la variante Hybrid avrà un allestimento specifico. Sulla Hybrid le batterie del motore elettrico si trovano al di sotto del divano posteriore e non vanno quindi a modificare la capacità del bagagliaio rispetto alle altre versioni. A breve dovrebbero essere comunicati tutti i dettagli della gamma per il nostro mercato.