Home » Mercedes Benz SLC AMG foto spia “ufficiali”

Mercedes Benz SLC AMG foto spia “ufficiali”

New-Mercedes-SLC-AMG-11[2]

Online sono state pubblicate queste foto spia di un prototipo mai visto prima di Mercedes-Benz, ma la particolarità è data dal fatto che a rivelare le foto in questione è stata proprio la Casa tedesca.


Si tratta quindi di un’anticipazione ufficiale di quella che dovrebbe essere la nuova Mercedes-Benz SLC AMG, ossia la “sorellina” della SLS AMG. Non è un caso infatti che le forme generali di questo prototipo ricordano molto la SLS, anche se ovviamente per la presenza delle tante camuffature è difficile osservare i dettagli nel particolare. Rispetto alla SLS ci saranno chiaramente delle differenze, a partire dalle portiere che non saranno più ad ali di gabbiano con l’apertura verso l’alto, ma saranno come quelle montate sulla SLS Roadster.

MERCEDES SLS AMG

Al posteriore sono concentrate maggiormente le camuffature, questo potrebbe significare che la parte dietro dell’auto avrà le maggiori differenze rispetto alla SLS, inoltre è anche possibile notare la presenza di gruppi ottici dal disegno molto particolare, sempre al posteriore.

Stando agli ultimi rumors comparsi online, la nuova baby SLS, conosciuta con il nome di progetto C190, sarà decisamente più piccola rispetto alla SLS AMG e ovviamente peserà anche meno. La nuova vettura di Stoccarda dovrebbe andare a vedersela direttamente con la Porsche 911, nel segmento di prezzo attorno ai 100.000 euro, circa la metà rispetto alla SLS. Il propulsore scelto per la nuova SLC AMG dovrebbe essere come da tradizione un V8, ma comunque la nuova auto non verrà presentata prima della fine del prossimo anno.