La Mercedes Benz SLS AMG GT ha fatto il suo debutto sul mercato solamente lo scorso anno, ma sembra che la Casa tedesca stia progettando un restyling per il modello, che potrebbe debuttare come MY 2015.
Come mostrano queste foto spia però dovrebbe trattarsi di un facelift veramente leggero, infatti sul prototipo delle foto sono camuffate solamente alcune parti dell’auto, come per esempio la griglia frontale ed il paraurti anteriore.
Esattamente un anno fa Mercedes ha presentato la SLS AMG GT, che ha aumentato la potenza del motore di 20 CV rispetto al modello standard. Su questa speciale versione il V8 6.2 litri aspirato sviluppa 591 CV (a 6.800 giri/min), contro i 571 precedenti, mentre la coppia massima è rimasta invariata a quota 650 Nm. Il propulsore è abbinato al cambio AMG doppia frizione a 7 rapporti, che garantisce tempi di cambiata ridotti ed un passaggio di marcia più secco con la modalità di guida M (manuale) attivata; è stato anche perfezionato il sistema di doppietta automatica in scalata.
Per la SLS AMG GT, il Costruttore tedesco dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi per la nuova SLS AMG GT, mentre lo 0-200 km/h viene coperto in 11,2 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a quota 320 km/h (317 km/h sulla versione precedente). La nuova SLS AMG GT monta anche il controllo elettronico delle sospensioni “AMG RIDE CONTROL Performance”, privato della modalità Comfort e configurato su un assetto già abbastanza rigido.
Per il momento non ci sono molti dettagli sulla nuova SLS AMG GT Roadster, perciò possiamo solo aspettare nuove foto spia…