Queste sono le foto spia della versione ActiveHybrid Tourer della prossima BMW Serie 1 GT, che ci consentono per la prima volta di osservare da vicino anche l’abitacolo del nuovo modello a trazione anteriore della Casa bavarese.
In particolare ci troviamo di fronte ad un abitacolo rivoluzionato, in cui sembra rimanere fedele alla Serie 1 attuale solamente il volante. Comunque ciò che interessa di più della BMW Serie 1 GT ActiveHybrid Tourer è sicuramente il sistema di propulsione ibrido, che in totale dovrebbe arrivare a sviluppare una potenza di 190 CV, grazie all’abbinamento del motore 1.5 litri turbo tre cilindri ed un motore elettrico.
Secondo i primi dati emersi, la nuova BMW Serie 1 GT ActiveHybrid Tourer dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 200 km/h. Dovrebbe essere inoltre possibile percorrere circa 30 km utilizzando il solo propulsore elettrico. Il debutto ufficiale dell’auto dovrebbe avvenire alla fine del 2013, mentre le vendite dovrebbero cominciare ad inizio 2014 in Europa.
BMW anticipò le forme della Serie 1 GT con la Concept Active Hybrid mostrata al Salone di Parigi del 2012, ma fino a poco tempo fa non si era sentita nessuna indiscrezione su una possibile versione allungata. La nuova BMW Serie 1 GT sarà il primo modello di una nuova serie di auto a trazione anteriore di BMW; l’obiettivo della Casa tedesca con la Serie 1 GT è chiaramente quello di andare a sfidare rivali come la nuova Mercedes Classe B, nonostante la Serie 1 GT sia leggermente più piccola e con un passo inferiore.