Home » Volkswagen Touareg restyling prime foto spia

Volkswagen Touareg restyling prime foto spia

2015-VW-Touareg-Facelift-3[3]

Come confermano queste foto, Volkswagen ha iniziato i test sui prototipi del restyling della Touareg di seconda generazione, che si sta avvicinando a festeggiare il quarto anno dalla sua introduzione sul mercato.


Si tratta delle prime foto spia in assoluto che possiamo vedere della nuova Volkswagen Touareg, anche se il muletto delle immagini è pesantemente coperto da camuffature, in particolare nella zona anteriore e in quella posteriore. Questi elementi ci suggeriscono che le modifiche più importanti saranno applicate proprio all’anteriore e al posteriore, ma non possiamo dirlo con certezza finchè non avremo a disposizione foto con meno camuffature. Ovviamente per il momento non si sa ancora nulla per quanto riguarda l’abitacolo, ma visto l’importante intervento di facelift è molto probabile che il Costruttore tedesco decida anche di apportare delle modifiche agli interni e alla dotazione.

VOLKSWAGEN POLO 2015

Oltre che alla Touareg, il Gruppo VW sta lavorando in questo periodo anche allo sviluppo della rinnovata Porsche Cayenne, auto sorella della Touareg. Secondo le più recenti indiscrezioni la nuova Porsche Cayenne dovrebbe montare anche il motore V6 3.0 litri biturbo usato sulla Porsche Panamera, capace di 420 CV, inoltre dovrebbe anche essere realizzata una variante ibrida da 410 CV con l’impiego del motore V6. Dal momento che le due auto sono realizzate sulla stessa piattaforma e condividono molti componenti meccanici, non possiamo scartare l’ipotesi di vedere una o tutte e due queste varianti anche sul restyling della Touareg.

La Touareg di seconda generazione è in commercio dalla seconda metà del 2010, quindi il debutto sul mercato del restyling dovrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno.