Nei giorni scorsi è stato segnato il nuovo record nella categoria delle auto elettriche stradali sul circuito del Nurburgring, infatti la Mercedes-Benz SLS AMG Electric Drive ha girato sulla Nordschleife in 7’56″234.
Il record precedente di 8’09″099 appartenente all’Audi R8 e-tron ed ottenuto lo scorso anno, è stato abbassato di ben 13 secondi. Proprio negli scorsi mesi il Costruttore tedesco di Ingolstadt ha comunicato ufficialmente che la R8 e-tron non andrà in produzione, invece la SLS AMG Electric Drive è presente regolarmente a listino Mercedes, anche se il prezzo è abbastanza proibitivo: 428.500 euro in Italia.
La Mercedes SLS AMG Electric Drive non solo ha ottenuto il nuovo record al Ring per le auto elettriche, ma è stata anche la prima elettrica a girare sotto il limite degli 8 minuti. Si tratta sicuramente di un periodo fortunato per la Casa di Affalterbach, dal momento che appena due settimane prima sullo stesso circuito la GT3 basata sulla normale versione col 6.2 V8 aveva ottenuto la vittoria nella 24 Ore del Ring, la prima nella storia per il marchio.
► MERCEDES C63 AMG EDITION 507
A listino la Mercedes SLS AMG Electric Drive è anche la AMG più potente in assoluto, grazie ai suoi 751 CV sviluppati dai quattro motori elettrici, montati uno per ruota. Grazie anche all’incredibile valore di 1.000 Nm di coppia disponibili dal regime minimo, la SLS AMG Electric Drive è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a quota 250 km/h.
Qui sotto potete vedere il video del giro completo della Mercedes SLS AMG Electric Drive, completato in 7’56″234: