Sono comparse online delle nuove foto spia aventi come protagonista un prototipo della prossima Mercedes Classe S Coupé, il cui debutto è previsto per il prossimo anno in tutto il mondo. Per la prima volta le foto spia ci permettono anche di vedere le modifiche apportate all’abitacolo dalla Casa tedesca.
A giudicare dai primi scatti, gli interni sembrano essere molto simili a quelli visti sulla nuova Classe S presentata appena qualche settimana fa. Fra le differenze si nota la presenza di un volante a tre razze (invece che due), inoltre è anche assente l’orologio montato in posizione centrale sulla Classe S berlina.
La nuova Classe S Coupé avrà un aspetto generale più aggressivo e muscoloso rispetto al modello attuale, con paraurti molto pronunciati, una linea del tetto molto inclinata, un lunotto posteriore molto piccolo e un frontale molto forte. Pure sulla variante coupé saranno presenti tutti i sistemi tecnologici visti sulla Classe S standard, come il sistema Magic Ride Control, che utilizza delle telecamere per scannerizzare la strada davanti all’auto e regolare di conseguenza le sospensioni, permettendo inoltre la scelta fra le due modalità Sport e Comfort.
La piattaforma utilizzata per realizzare la nuova Classe S Coupé è una versione modificata ed alleggerita della W222, che sarà abbinata a materiali compositi ed alluminio. La nuova Classe S Coupé sarà anche proposta con motori V8 e V12, non solo sulle versioni sportive 63 e 65 AMG, mentre la trazione integrale sarà offerta come optional su alcune varianti, forse anche su uno dei modelli AMG.