Home » Mercedes-Benz GLA spiata al Nurburgring

Mercedes-Benz GLA spiata al Nurburgring

2014-mercedes-benz-gla-class-taxi-spy-shots_100429267_l

Queste sono le più recenti foto spia disponibile della futura Mercedes-Benz GLA, scattate nei giorni scorsi mentre questo prototipo svolgeva dei test sul circuito tedesco del Nurburgring. Le camuffature sul muletto sono ancora tante, ma almeno le proporzioni del veicolo sembrano chiare.


Poco più di un mese fa la Casa tedesca ha presentato al Salone di Shanghai la Concept GLA, un prototipo che anticipa proprio il futuro crossover, basato sulla piattaforma Mfa. Le dimensioni della Mercedes-Benz Concept GLA sono di 4,38 metri di lunghezza, 1,98 metri di larghezza, 1,58 metri di altezza. Il motore della Mercedes-Benz Concept GLA è il noto 2.0 litri turbo benzina da 211 CV, abbinato al cambio a doppia frizione 7G-Dct e alla trazione integrale 4Matic. La Mercedes-Benz Concept GLA monta pneumatici 255/45 con cerchi da 20 pollici a cinque razze.

La tecnologia laser è integrata nei fari anteriori, ed oltre alla classica illuminazione sono anche in grado di proiettare immagini e filmati dal Comand online e dai dispositivi collegati compatibili, tra cui anche gli smartphone. Secondo le intenzioni del Costruttore tedesco, in futuro questa tecnologia potrebbe essere utilizzata per proiettare le indicazioni del navigatore direttamente sulla strada.

NUOVA MERCEDES CLASSE S

Sul concept erano presenti pure due videocamere HD con fari supplementari, posizionate sul tetto, ma che possono essere rimosse ed essere utilizzate come delle videocamere singole anche in tantissimi altri ambiti. Lo scopo di queste due videocamere poste sul tetto è solamente quello di riprendere i camera car dell’auto per poi rivederseli. La versione sportiva dell’auto dovrebbe diventare la GLA 45 AMG, con il motore quattro cilindri turbo 2.0 litri da 360 CV di potenza massima.