A quanto pare Audi è al lavoro su una versione ancora più estrema della R8 GT, come testimoniano queste foto spia che arrivano direttamente dal circuito del Nurburgring, in Germania. Con il lancio della nuova gamma di Audi R8, adesso il modello più potente è rappresentato dalla R8 V10 plus da 550 CV.
La precedente R8 GT aveva una potenza massima di 560 CV, ed è stata realizzata solamente in 333 esemplari. Quindi se la Casa di Ingolstadt intende realizzare una versione estrema della R8, dovrà sicuramente proporre una versione con una potenza nettamente superiore. Questo potrebbe concretizzarsi con il debutto della R8 GT Sport, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2015, e dovrebbe essere anche l’ultimo modello per questa generazione di R8.
Il nome potrebbe essere anche R8 RS, ma Sport sembra essere quello più accreditato al momento. L’ultima Audi a proporre la dicitura Sport fu una versione speciale della TT nel 2005, la TT quattro Sport, realizzata per la fine della produzione della prima generazione. La nuova Audi R8 GT Sport avrebbe già una rivale molto agguerrita, come la Mercedes-Benz SLS AMG Black Series.
Dal punto di vista estetico questo prototipo spiato sul Ring si differenzia dalla R8 “standard” per la presenza di uno splitter anteriore più aggressivo, prese dell’aria allargate, ed una grossa ala posteriore fissa, che ricorda quella vista sulle R8 LMS da competizione. Tuttavia, potrebbe anche trattarsi di un muletto preliminare per lo sviluppo della prossima generazione di Audi R8.