Home » Opel Insignia Cross Four prime foto spia

Opel Insignia Cross Four prime foto spia

2014-Opel-Vauxhall-Insignia-Cross-Four-1[3]

Dopo il debutto americano della versione aggiornata della Buick Regal avvenuto lo scorso mese di marzo, adesso è quasi giunto il momento per il debutto della sorella gemella europea, ossia la versione rivista della Opel Insignia.


Secondo le ultime indiscrezioni la presentazione ufficiale del modello avverrà il prossimo mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013, ed oltre alla versione berlina a quattro porte saranno rivelate altre varianti. Sarà sicuramente svelato anche il modello Sports Tourer (station wagon), ma Opel è anche al lavoro su una versione chiamata Cross Four.

La Opel Insignia Cross Four aggiunge tratti stilistici tipici dei SUV alla versione a trazione integrale della berlina, proponendo un aspetto complessivo decisamente più aggressivo. Queste foto spia sono appunto la prova dell’esistenza della Insignia Cross Four, che è stata fotografata sotto forma di prototipo durante dei test su strada, ancora ricoperta di camuffature nelle zone critiche per il design dell’auto. Opel con questo modello adotta una strategia molto simile a quanto fatto per esempio da Skoda con la Octavia Scout e da Volkswagen con la Passat Alltrack.

NUOVA OPEL ANTARA

La versione di produzione della Insignia Cross Four quindi avrà un’altezza da terra maggiorata rispetto al modello standard, grazie all’adozione di sospensioni più alte. Saranno presenti ruote diverse così come protezioni sulla carrozzeria, in particolare nelle zone di paraurti, passaruota e minigonne. Gli interni molto probabilmente saranno proposti anche con qualche finitura specifica e qualche abbinamento di colore inedito. La gamma propulsori invece dovrebbe rimanere immutata rispetto a quella della berlina.