Home » Nuova Audi A8 2014 spiata nuovamente

Nuova Audi A8 2014 spiata nuovamente

2014-Audi-A8-1-Facelift[10]

È stata spiata un’altra volta la nuova Audi A8, che dovrebbe debuttare il prossimo anno sul mercato. Come spesso accade con i restyling della Casa tedesca di Ingolstadt, le modifiche rispetto al modello attuale saranno poche e lievi, come sembrano testimoniare anche queste ultime immagini.


Nella parte anteriore dell’auto saranno presenti gruppi ottici più sottili e una griglia molto più grande, mentre al posteriore è possibile notare dei terminali di scarico simili a quelli montati sul modello con il motore W12 6.3 litri, ed anche queste ultime foto spia fanno vedere che per la prima volta i gruppi ottici posteriori saranno uniti da una linea che copre tutta la larghezza dell’auto.

Tra le novità per la gamma dell’Audi A8 potrebbe esserci anche una versione ibrida dell’auto che userà la stessa tecnologia adottata sulla Porsche Panamera S E-Hybrid, la quale promette consumi di quasi 40 km/l. Secondo gli ultimi rumors trapelati online, potrebbe anche essere realizzata una versione ultra-sportiva, che andrà a posizionarsi nella gamma addirittura sopra a S8 ed RS8, per sfidare la Mercedes Classe S AMG, che attualmente domina questa nicchia di mercato grazie ai suoi modelli V8 e V12.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Nell’abitacolo sembra che Audi interverrà in particolare sulla strumentazione, apportando alcune modifiche al pannello principale ed aggiornando il sistema di infotainment. Ovviamente saranno migliorati anche il comfort e la tecnologia presente a bordo, per poter competere al meglio con la nuova ed appena presentata Mercedes Classe S, che chiaramente sarà la rivale principale dell’Audi A8 quando quest’ultima debutterà nelle concessionarie.