Il prossimo 22 maggio debutterà nelle sale cinematografiche italiane Fast and Furious 6, il sesto capitolo della serie dedicata alle corse d’auto più pazze del mondo. Anche in quest’occasione Dominic Toretto (Vin Diesel) e Brian O’Conner (Paul Walker) saranno al volante di alcune auto niente male…
Come sappiamo bene già da qualche tempo, fra le tante macchine presenti in Fast and Furious 6 comparirà anche l’Alfa Romeo Giulietta, e sicuramente questo servirà ad aumentare ancora di più la visibilità del marchio italiano oltreoceano, dove la berlina compatta non sarà però importata. L’Italia sarà presente anche sotto forma di preparatori di allestimenti sportivi, infatti saranno visibili alcuni lavori della Simoni Racing di Mirabello. Le Ferrari presenti invece saranno una 360 Modena, una F430 Scuderia e una FXX Replica.
Fra le tante altre vetture europee presenti ci sono berline sportive come la BMW M5 ma anche auto “normali” piuttosto vecchiotte, come Citroen Xsara, Opel Astra 2007 e Vectra, Ford Mondeo 2006, Rover 25, Skoda Fabia Combi, Volkswagen Bora, ma non mancheranno fuoristrada come la Land Rover Defender o la Mercedes Classe G, sportive speciali come la britannica Jensen Inteceptor, supercar come la Koenigsegg CCX, e sportive d’epoca come la Ford Escort RS 2000.
Non mancheranno infine le auto americane e giapponesi, che solitamente la facevano da padrone nei precedenti film. Saranno presenti le solite muscle car quali Ford Mustang, Dodge Charger e Challenger SRT-8, Chevrolet Camaro, ma anche la Ford Explorer 1998, mentre tra le giapponesi troveranno spazio pure la Nissan GT-R e la Subaru Impreza WRX STi.