Home » BMW Gran Lusso Coupé Pininfarina si mostra in anteprima

BMW Gran Lusso Coupé Pininfarina si mostra in anteprima

bmwlussoconcept3511

La BMW Gran Lusso Coupé Pininfarina, mostrata in anteprima tramite la pubblicazione di alcune immagini teaser, sarà presentata ufficialmente al pubblico il prossimo 24 maggio, in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013.


Questo speciale concept è stato disegnato in collaborazione dal Costruttore bavarese con l’italiana Pininfarina e secondo quanto previsto dai due Costruttori dovrebbe rappresentare l’incarnazione della pura eleganza. Alcuni elementi di design ricordano quanto visto lo scorso anno sulla BMW Zagato Coupé.

Il motore scelto per la BMW Gran Lusso Coupé Pininfarina è un V12 montato anteriormente, molto probabilmente si tratta del motore 6.0 litri bi-turbo che viene montato sull’attuale generazione di BMW Serie 7, con una potenza di 552 CV e 745 Nm di coppia massima. Questa scelta permettere di avere sicuramente ottime prestazioni anche sulla Gran Lusso Coupé Pininfarina. Per il momento è stato svelato poco altro in merito a questo speciale prototipo, e gli interni devono ancora essere mostrati. BMW tuttavia ha dichiarato che l’abitacolo dell’auto dimostra la combinazione di successo tra eleganza moderna e lusso.

BMW X5 2014

La BMW Gran Lusso Coupé Pininfarina potrebbe essere anche la base per la prossima BMW Serie 8 di produzione, modello che è uscito dai listini della Casa tedesca già dal lontano 1999. Anche quella Serie 8 era un’auto a trazione posteriore coupé con il motore montato all’anteriore. Tra le rivali dell’epoca c’era anche la Porsche 928.

Non ci resta che attendere questi nove giorni che ci separano dalla presentazione completa della BMW Grand Lusso Coupé Pininfarina, sulle rive del Lago di Como.