Su internet sono trapelate quattro immagini che ritraggono la nuova Jaguar F-Type coupé, che sembra mantenere un look molto simile a quello visto sulla C-X16 concept. Si tratta delle prime immagini che ci permettono di vedere quello che sarà il design della versione coupé della recente F-Type.
La vista dalla tre quarti anteriore sembra non proporre differenze importanti con la Jaguar F-Type Roadster, ma la vista tre quarti posteriore propone un’auto con uno stile molto più elegante ed aggraziato, con una linea del tetto che va a confluire in maniera morbida con lo spoiler posteriore.
Il grande lunotto posteriore è chiaramente un omaggio alla iconica E-Type, proprio come visto sul concept C-X16. Anche se queste immagini sembrano dire il contrario, sembra comunque ancora improbabile che la versione di produzione possa mantenere un’impostazione del genere al posteriore. Invece della soluzione che si vede pure in queste immagini, dovrebbe essere presente un portellone del bagagliaio molto più classico, in linea con le altre berline presenti sul mercato.
Per quanto riguarda la gamma propulsori, le ultime indiscrezioni sostengono che essa sarà ripresa identica dalla versione Roadster alla Coupè. Possiamo dunque aspettarci una versione V6 3.0 litri da 340 CV, una V6 S 3.0 da 380 CV e al top della gamma la V8 S 5.0 da 495 CV. Sulla Roadster tutti i tre motori sono abbinati di serie al cambio automatico ZF a otto marce con paddles al volante e propongono la modalità di guida Dynamic. In Italia il listino della F-Type Roadster parte dai 75.850 euro della V6 3.0 da 340 CV.