Home » Bentley Continental GT si pensa ad una versione coupé a quattro porte

Bentley Continental GT si pensa ad una versione coupé a quattro porte

01-2013-bentley-continental-gt-speed628opt
In seguito alla nuova Flying Spur, che è stata presentata durante l’edizione 2013 del Salone di Ginevra, il progetto di realizzare, in futuro, un modello coupé a quattro porte prende sempre più piede all’interno delle alte sfere del costruttore Bentley.
Si tratta di un progetto che ha ricevuto diverse conferme da parte del costruttore Wolfgang Schreiber.
Si tratterebbe di una vettura che verrà sviluppata a partire dall’esemplare 2013 della Continental GT e permetterebbe al marchio britannico di andare a disturbare i principali concorrenti sul mercato, ovvero la BMW Serie 6 Gran Coupé e la Mercedes SLS.

NUOVA BENTLEY CONTINENTAL SUPERSPORTS DA 650 CV NEL 2014
Ad ogni modo, l’esordio sul mercato di questo nuovo modello del marchio britannico dovrebbe avvenire non prima del 2016.
Fino ad ora, l’attenzione del progetto del marchio Bentley si sta concentrando sopratutto sul segmento dei Suv, dal momento che è particolarmente richiesto sul mercato: queste sono state le dichiarazioni di Wolfgang Schreiber ai colleghi di Auto Express.
Il nuovo suv e il futuro modello coupé a quattro porte, quindi, verranno lanciati sul mercato ad un prezzo di partenza che si aggirerà intorno alle 130 mila sterline, che corrispondono a circa 152 mila euro al cambio attuale.

NUOVA BENTLEY FLYING SPUR AL SALONE DI GINEVRA

Lo sviluppo di un nuovo Suv targato Bentley, che è stato annunciato con la realizzazione della concept car EXP 9 F e poi lo sviluppo del nuovo coupé a quattro porte entro il 2016, dovrebbe consentire al marchio britannico di raddoppiare il suo livello di vendite entro il 2018.
Ecco spiegato il motivo per cui Bentley, entro questa data, ha intenzione di vendere ben 15 mila vettura, in confronto alle 8500 rilasciate durante il 2012.