Home » Audi S3 berlina debutta ufficialmente a Shanghai

Audi S3 berlina debutta ufficialmente a Shanghai

audi-s3-berlina_1

L’Audi S3 berlina ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Shanghai 2013, a fianco dell’A3 berlina. La S3 berlina è la versione sportiva che monta il motore 2.0 TFSI da 300 CV e 380 Nm di coppia massima, che va ad affiancare S3 hatchback e S3 Sportback.


La S3 berlina è facilmente riconoscibile per la presenza di paraurti modificati con prese d’aria maggiorate, calandra single frame, minigonnne laterali specifiche, gusci degli specchietti retrovisori in metallo, spoiler al posteriore e cerchi in lega da 18 pollici. Nel diffusore posteriore sono integrati quattro terminali di scarico di forma ovale, mentre nell’abitacolo sono presenti sedili sportivi, strumentazione specifica con quadranti grigi e inserti 3D.

Il propulsore 2.0 TFSI con doppia iniezione di benzina, collettore di scarico integrato nella testata e turbocompressore, consente all’Audi S3 berlina di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi con il cambio S Tronic doppia frizione, mentre con il cambio manuale il tempo sullo 0-100 sale a 5,3 secondi. Per entrambe le versioni la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, i consumi medi invece sono di 6,9 l/100 km per la versione automatica e 7,0 l/100 km per la versione manuale, con emissioni di CO2 rispettivamente di 159 e 162 g/km.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

L’assetto della S3 berlina è ribassato di 25 mm e le ruote anteriori montano dischi dei freni con diametro di 340 mm. È presente inoltre il servosterzo ad assistenza progressiva, che si collega con il sistema di gestione della dinamica “drive select”, invece è disponibile solamente come optional il sistema di controllo delle sospensioni Audi magnetic ride.