Home » Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario

Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario

Aventador6

In occasione del Salone di Shanghai 2013 e per festeggiare i 50 anni della Casa, Lamborghini ha deciso di realizzare la speciale Aventador LP720-4 50° Anniversario, che verrà esposta fra pochi giorni in Cina.


La produzione della Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario sarà limitata ad appena 100 esemplari, e come suggerisce il nome stesso la potenza massima del motore V12 6.5 litri è stata portata a quota 720 CV, per un incremento di potenza di 20 CV rispetto alla Aventador originale.

Visto il lieve incremento di potenza le prestazioni dovrebbero rimanere molto simili a quelle della Aventador LP700-4, che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 350 km/h.

La speciale colorazione scelta per la carrozzeria della Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario prende il nome di ‘Giallo Maggio‘, ma forse le modifiche estetiche più particolari sono quelle che riguardano il bodykit applicato alla Aventador, che sembra ricordare molto in alcuni elementi la recente Veneno e la Gallardo restyling, con uno splitter anteriore molto sporgente, un diffusore posteriore molto più aggressivo e minigonne molto più incisive. L’estetica dell’auto è caratterizzata anche da loghi 50° e dai cerchi in lega neri.

LAMBORGHINI VENENO

L’abitacolo riprende i colori presenti all’esterno, cioè il giallo ed il nero, infatti sono di colore giallo sia i sedili che le parti interne delle portiere. Pelle gialla si trova anche sul tunnel centrale.

Ulteriori dettagli sulla Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario saranno rivelati dalla Casa di Sant’Agata Bolognese solamente in occasione della presentazione dell’auto a Shanghai.