Home » Nuova Mercedes Classe C spiata in Svezia

Nuova Mercedes Classe C spiata in Svezia

new_mercedes_c-class_rear_three_quarter

Si sta avvicinando sempre più il momento della presentazione ufficiale della nuova Mercedes Classe C, come testimoniano anche queste foto spia sulla neve che arrivano direttamente dalla Svezia.


Il debutto del nuovo modello di Classe C è fissato per l’inizio del prossimo anno, ed anche se queste foto sono state scattate da molto lontano, riusciamo comunque a vedere alcune delle novità del modello. A giudicare da questi scatti si può notare che lo stile generale della nuova Classe C è pesantemente influenzato dal design di altri modelli come le nuove Classe S e Classe A.

Alcuni elementi distintivi sono la grande griglia frontale con al centro il logo della stella a tre punte di Mercedes, oltre a gruppi ottici molto imponenti e simili a quelli della Classe E. Al posteriore le modifiche ricordano molto le forme della recente Classe S, mentre un paio di doppi scarichi sembra essere integrato nel paraurti posteriore.

Secondo gli ultimi rumors la nuova Mercedes Classe C dovrebbe essere presentata nei primi mesi del prossimo anno, forse anche in occasione del Salone di Detroit 2014, per poi essere messa in commercio nell’estate del 2014. Le versioni coupé e cabrio dovrebbe raggiungere la berlina solamente nel corso del 2015, mantenendo il nome Classe C.

MERCEDES CLASSE S

La gamma propulsori della nuova Classe C sarà ovviamente ricca di motori diesel e benzina tra cui il nuovo quattro cilindri realizzato in collaborazione con Nissan. Si tratterà del primo motore realizzato negli Stati Uniti che sarà adoperato su una Mercedes venduta a livello globale. È previsto l’arrivo pure di una versione ibrida.