Senza ombra di dubbio, il mercato delle quattro ruote è uno dei più difficili e competitivi, sopratutto per via dell’enorme concorrenza che caratterizza tutti i vari segmenti.
Ecco spiegato il motivo per cui i vari marchi devono stare sempre sul pezzo ed essere pronti ad aggiornare prontamente le proprie vetture.
Anche Renault, quindi, si adegua ai tempi che corrono ed ha realizzato un leggero restyling per il suo modello Laguna, il Collection 2013.
Stiamo parlando di un’auto che è stata lanciata sul mercato nella versione coupé, berlina e station wagon e che ha fatto il suo esordio sul mercato circa un ventennio fa.
►RENAULT CLIO ESTATE SVELATA AL SALONE DI GINEVRA 2013
Questo nuovo restyling ha come obiettivo principale quello di rendere più elegante sotto il profilo estetico la nuova Renault Laguna Collection 2013, oltre a garantire un miglioramento complessivo dal punto di vista propriamente tecnico.
Infatti, lo stile esterno ha subito diversi miglioramenti, ad esempio con l’introduzione dei gruppi ottici con tecnologia a LED e dei nuovi cerchi in lega, che sono stati messi a disposizione in due misure, ovvero da 16 e 17 pollici.
►RENAULT CAPTUR RIVELATA NEI DETTAGLI
Il design interno, invece, propone dei nuovi rivestimenti per quanto riguarda la selleria e dei nuovi pannelli per le portiere.
Dando uno sguardo alla tecnologia presente sulla vettura, invece, dobbiamo mettere in evidenza la presenza del dispositivo Renault R-Link, che mette a disposizione, mediante un display touch screen da 7 pollici, un navigatore satellitare, ma anche sistema Bluetooth e la gestione dell’impianto audio.
Dal punto di vista meccanico, la nuova Renault Laguna Collection 2013 è spinta da un motore da 2 litri Energy dCi, proposto nelle versioni da 100, 150 e 175 cavalli, affiancato dalla trasmissione automatica a doppia frizione ECD, ma c’è la possibilità di scegliere, in alternativa, il propulsore da 2 litri dCi da 175 cavalli o i motori a benzina da 2 litri da 140 cavalli e Tce da 180 cavalli.