Home » BMW Serie 5 GT restyling foto spia

BMW Serie 5 GT restyling foto spia

Online sono state pubblicate alcune nuove foto di un prototipo della BMW Serie 5 GT in versione restyling, anche se a giudicare da questi scatti le modifiche di questo facelift di mezza età sembrano essere davvero poche.


Osservando queste immagini si notano camuffature ed alcuni cambiamenti nei paraurti anteriore e posteriore, così come nei gruppi ottici, ma senza nessuna modifica di rilievo. Al massimo potrebbe esserci qualche lieve cambiamento nel disegno della griglia.

Queste nuove foto spia fanno il paio con quelle della Serie 5 catturate qualche tempo fa, in cui si potevano vedere già alcune modifiche. Sulla Serie 5 restyling la griglia anteriore ha subito qualche modifica, per esempio sono presenti meno bandelle verticali nel classico doppio rene e la sezione inferiore integra il sistema di prese d’aria Air Curtain, che ha anche l’obiettivo di migliorare l’aerodinamica dell’auto sfruttando i flussi dell’aria. Ora gli indicatori di direzione sono integrati negli specchietti laterali ed anche se non è possibile vederlo da questa foto, al posteriore saranno modificati i gruppi ottici ed aggiunte ulteriori finiture cromate.

NUOVA BMW X1 2013

La gamma propulsori della Serie 5 è già molto competitiva in termini di consumi ed emissioni ma sembra che BMW intenda affinare ancora di più i suoi motori per ridurre ulteriormente questi dati. BMW introdurrà anche il nuovo sistema iDrive Touch, sul quale si potrà scrivere con le proprie dita, per indicare ad esempio il codice postale al navigatore satellitare. Il sistema incorporerà anche la connessione dati 4G e la possibilità di gestione con comandi vocali.

La BMW Serie 5 GT restyling, così come le versioni facelift della versione standard e della Touring, dovrebbero essere presentate nel mese di settembre al Salone di Francoforte 2013.