Il nuovo pneumatico per moto di Pirelli, l’Angel GT, è stato presentato in uno scenario d’eccezione, la portaerei Cavour, con un tester d’eccezione, Max Biaggi. Il tutto a Taranto, sulla Cavour, la nave ammiraglia della Marina Militare Italiana.
Anche il test è stato d’eccezione, e si è svolto proprio sul ponte dove si svolgono i decolli e gli atterraggi degli aerei, e per di più in condizioni di bagnato con staccate a partire da 100 km/h. E sul ponte di volo di una portaerei si deve assolutamente frenare con precisione nel punto calcolato, altrimenti si va in mare. E chi meglio di un campione del mondo può azzardare un test cosi impegnativo.
►Kawasaki Ninja 250
► Moto sempre più 400cc
Grazie alla nuova gomma “Angel GT” Max Biaggi ha potuto scaricare a terra i 130 CV della Kawasaki che gli era stata affidata per provare la gomma. Ottima la risposta in frenata, precisa, senza incertezze o sbandate. La nuova gomma è pensata per le moto da granturismo, le naked e le enduro stradali. Si rivolge sia agli amanti dei viaggi che a chi utilizza la moto quasi esclusivamente in città. L’Angel GT nasce dalla “cugina” ST, già altamente performante e oggi rivista ed esaltata nelle prestazioni, per fornire le migliori prestazioni sportive per le moto di serie. E i risultati si vedono anche in pista, pur se il pneumatico non è stato progettato per le gare sportive.
Fornisce grande sicurezza e super-performance, specialmente sul bagnato grazie al nuovo disegno del battistrada, che offre anche una maggiore impronta a terra che ha un potere drenante maggiorato del 10% rispetto all’ispiratore Angel ST. Il GT utilizza nuovi polimeri, che forniscono anche maggiore durata e minore usura.