Solamente poche ore fa Maserati ha pubblicato online un video teaser della nuova Ghibli in cui il Costruttore italiano prometteva di svelare la prima immagini ufficiale dell’auto verso la fine della settimana in corso, in previsione del debutto ufficiale fissato per il 20 aprile al Salone di Shanghai 2013.
Forse però in Maserati non hanno fatto i conti con il forum ceco autoforum, su cui sono state pubblicate quelle che dovrebbero essere tre immagini ufficiali della nuova Maserati Ghibli in versione definitiva. Ovviamente non possiamo avere la certezza definitiva che si tratti di foto ufficiali ma dovrebbe proprio essere così.
Da queste foto la Maserati Ghibli sembra essere una versione più corta e più compatta in generale della Maserati Quattroporte, con una parte frontale ancora più bassa e con un look ancora più aggressivo. Anche la strumentazione degli interni sembra essere molto simile, pur proponendo alcuni nuovi elementi che donano maggiore aggressività anche agli interni dell’auto.
La Maserati Ghibli dovrebbe andare a sottrarre clientela ad auto come BMW Serie 5 e Mercedes Classe E, mentre la più grande Quattroporte è aumentata di dimensioni per sfidare sul mercato Mercedes Classe S e BMW Serie 7. La Ghibli sarà anche la più sportiva delle due, come si può anche capire dando un’occhiata a queste prime foto “ufficiali”.
La gamma propulsori della Ghibli dovrebbe essere composta dagli stessi V6 e V8 montati sulla Quattroporte, inoltre dovrebbero essere proposte anche versioni con la trazione integrale Q4. Tuttavia per il momento non ci sono indicazioni ufficiali in merito, ne sapremo di più fra una decina di giorni.