Home » Toyota Yaris ibrida premiata in Francia

Toyota Yaris ibrida premiata in Francia


La nuova Toyota Yaris ibrida è stata premiata con un riconoscimento davvero molto importante: si tratta del Prix de la Voiture Verte 2012, che le è stato assegnato da parte dei colleghi transalpini.
Si tratta di un riconoscimento che è stato dato alla nuova Yaris ibrida da parte dell’Associazione francese della stampa automobilistica.
Questa associazione transalpina ha voluto dare merito all’ottimo rendimento che caratterizza questa motorizzazione del tutto ibrida: per tutti coloro che non ne fossero informati, la nuova Toyota Yaris ibrida era stata svelata in anteprima internazionale durante l’edizione 2012 della kermesse elvetica a Ginevra.

TOYOTA RAV4 NUOVE IMMAGINI UFFICIALI
La nuova Yaris ibrida può contare sulla spinta di una motorizzazione Hybrid Synergy Drive (HSD), con un motore a benzina da 1,5 litri che viene affiancato da un sistema elettrico che ha perso ben il 20% della sua massa complessiva in confronto al dispositivo che viene utilizzato sulla Auris ibrida.
Per tutti gli amanti delle potenze e dei dati, la nuova Toyota Yaris ibrida è in grado di sviluppare una potenza complessiva che si aggira intorno ai 100 cavalli netti.

TOYOTA I-ROAD AL SALONE DI GINEVRA

Spostando la nostra attenzioni sulle prestazioni che questa vettura è in grado di garantire, dobbiamo mettere in evidenza, come si può facilmente intuire, il suo aspetto decisamente eco-friendly, dal momento che presenta un livello di emissioni di anidride carbonica pari solo a 79 grammi al chilometro.
Il tetto di velocità massima che la nuova Toyota Yaris ibrida è in grado di toccare si aggira intorno ai 160 chilometri orari, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in meno di dodici secondi.