Home » Nuova BMW Serie 7 spiata ancora su strada

Nuova BMW Serie 7 spiata ancora su strada

Sono state pubblicate online alcune nuove foto spia che hanno come protagonista un muletto della prossima generazione di BMW Serie 7, attesa sul mercato per gli inizi del 2015, o al massimo verso la fine del prossimo anno.


La nuova Serie 7, nome in codice G11, non dovrebbe rivoluzionare lo stile del modello attuale, piuttosto dovrebbero esserci delle modifiche lievi, come se si trattasse di un facelift. Non bisogna nemmeno farsi troppo ingannare da queste foto però, perchè in questo prototipo sono stati utilizzati ancora diversi componenti dell’attuale Serie 7, tra cui anche buona parte della carrozzeria.

Klaus Draeger, il capo della divisione ricerca e sviluppo di BMW, ha affermato che la nuova Serie 7 proporrà un mix di nuovi materiali inediti, tra cui saranno presenti anche fibra di carbonio, alluminio e acciaio. Secondo le primissime indiscrezioni il tetto, il cofano motore ed il portellone del bagagliaio potrebbero essere realizzati interamente in fibra di carbonio.

NUOVA BMW X1 2013

BMW molto probabilmente proporrà anche la prossima Serie 7 sia nella versione classica che nella versione con il passo allungato, variante molto richiesta in particolare nei Paesi emergenti ed in grande fase di sviluppo, soprattutto orientali. Ovviamente saranno disponibili sia versioni a benzina che a gasolio, così come saranno a disposizione dei clienti anche le varianti con il sistema di trazione integrale xDrive, anche se non in tutti i mercati in cui l’auto sarà messa in commercio.

La nuova generazione di Serie 7 avrà anche una variante ibrida plug-in, probabilmente realizzata sfruttando le tecnologie riprese da Toyota. La versione M invece dovrebbe montare un V8 bi-turbo.