È stata pubblicata online la prima immagine teaser della Kia CUB concept, che sarà svelata al pubblico fra pochi giorni in occasione dell’apertura del Seoul Motor Show 2013.
Si tratta di un concept di una coupé sportiva a quattro porte, nell’unica immagine finora a disposizione è possibile vedere la parte anteriore dell’auto, da cui possiamo dedurre la presenza di un ampia carreggiata, di una stazza aggressiva, di gruppi ottici a LED e di prominenti passaruota. Anche il cofano motore sembra avere una forma molto particolare, potrebbero esserci anche delle prese d’aria proprio sopra di esso, mentre dal punto di vista visivo le strisce sul cofano tendono a sottolineare la sportività del modello.
Per il momento i dettagli sull’auto sono molto scarsi ma la Casa coreana ha descritto la Kia CUB concept come “elegante e piccola” ed ha affermato che è stata realizzata per potersi distinguere nel traffico urbano. Si tratta di un concept che segue le linee lanciate dal concept Provo allo scorso Salone di Ginevra 2013 ma a differenza di quell’auto, la CUB condividerà la piattaforma con il più alto crossover Soul invece che con la supermini Rio.
Queste indicazioni significano che il modello di produzione che deriverà dalla CUB Concept andrà ad occupare un segmento a sè stante, dovrebbero essere anche proposte motorizzazioni ben cavallate ed un prezzo più alto rispetto all’auto da cui deriva. Comunque fra qualche giorno ne sapremo sicuramente di più, infatti il debutto ufficiale del concept al Salone di Seul è atteso per il giovedì 28 marzo.